Ristorazione sanitaria e ospedaliera

LA RISTORAZIONE SANITARIA: MANGIARE BENE PER GUARIRE

 ristorazione sanitaria
Negli ospedali e nelle cliniche private, nelle case di riposo e nei centri di riabilitazione, la prima cura è mangiare bene. Chi è ricoverato lontano da casa deve assumere tutti i nutrienti necessari per guarire dalle patologie e/o affrontare le fragilità, senza rinunciare al gusto dei buoni sapori tradizionali.
I nostri professionisti, chef e nutrizionisti, collaborano ogni giorno con il personale medico per proporre menu sani ed equilibrati, con specifiche diete personalizzate, nel rispetto dei parametri di varietà e gradevolezza.

Proponiamo soluzioni flessibili su misura ristorazione sanitariaper ogni spazio e per ogni esigenza: gestione completa delle cucine presso la struttura di cura, gestione della mensa ospedaliera per il personale dipendente, gestione della ristorazione ospedaliera con pasti veicolati a legame fresco-caldo, gestione dei punti di ristoro, ristoranti self service, snack bar, pizzerie per dipendenti e visitatori degli ospedali; servizi di pasti domiciliari.

 

Cook&Chill: una soluzione innovativa adottata in molte strutture. Gli alimenti subiscono una cottura prolungata per poi essere immediatamente refrigerati e veicolati mantenendo la catena del freddo; infine vengono riattivati presso la struttura ospedaliera nella prossimità del consumo.
Sono ridotti al minimo i rischi di contaminazione e prolificazione batterica; i pasti possono essere conservati fino a 48 ore senza perdere le caratteriste organolettiche originali. La gestione del servizio è più flessibile e sono ridotti gli sprechi.

Tecnica e umanità: la gestione delle prenotazioni e delle diete specializzate viene realizzata con efficaci software aziendali basati sulla facilità dell’interfaccia con il cliente  (dietisti e capireparto ospedalieri), tutte le attrezzature di veicolazione e confezionamento sono sottoposte a rigorosi periodici controlli di manutenzione. Ma la risorsa principale, per la ristorazione sanitaria de La Romana Cooperativa, è un team professionale giovane e motivato, disponibile a dare il massimo per le persone che si trovano in situazione di cura, di fragilità, di bisogno.