Le linee di produzione de La Romana, cooperativa per la ristorazione collettiva, sono sviluppate con attenzione al singolo dettaglio, dall’approvvigionamento  fino alla somministrazione.

null

I nostri prodotti

Sviluppiamo una produzione alimentare basata su menu progressivi mensili, ad alta stagionalità.
Le materie prime utilizzate provengono prevalentemente da aziende di Roma e provincia.

Significativa la  nostra linea di produzione a base di prodotti da agricoltura e/o allevamento biologico certificati.

In tutte le nostre cucine viene favorito un percorso alimentare bio-mediterraneo, basato su  prodotti locali a basso contenuto glicemico, con apporto energetico proveniente prevalentemente da ingredienti caratteristici della dieta mediterranea.

null

I nostri menù

La varietà degli ingredienti e l’equilibrio di macro e micro nutrimenti vengono garantiti da uno staff di nutrizionisti.

Il gradimento effettivo della produzione alimentare viene costantemente monitorato attraverso analisi e monitoraggi.

I menù vengono studiati appositamente considerando il bacino di utenza del servizio, con particolare attenzione a eventuali regimi alimentari alternativi, per motivi di salute o etico-religiosi.

Menù specifici per:

-Celiaci

-soggetti allergici, intolleranti, affetti da ipercolesterolemia, iperglicemia e dalle principali patologie alimentari.

-etnici alternativi (Linea Halal, Kasher, Indù)

-vegetariani e vegani

null

Le nostre tecnologie

Utilizziamo diverse tecnologie di produzione e confezionamento, per garantire la salubrità dei pasti:

  • Pronto consumo (Ready to eat): i pasti vengono consumati espressi, nella stessa sede di produzione
  • Refrigerato (Cook and chill): i pasti appena prodotti vengono abbattuti a temperature pari a 3°C entro 90 min dalla cottura, conservati sempre sotto i 3°C, fino a 72h dalla preparazione, somministrati previo riscaldamento.
  • Sottovuoto/Skin: gli alimenti pronti vengono inseriti in una confezione sigillata sottovuoto con un rivestimento plastico aderente che permette un ampliamento della shelf-life del prodotto
  • ATM: in atmosfera modificata, sempre pasti refrigerati, confezionati in monoporzione, con aggiunta di miscela di gas per una migliore conservazione organolettica del prodotto
null

La nostra logistica

Per lo svolgimento dei diversi servizi proposti offriamo diverse opzioni:

  • Produzione dei pasti all’interno delle cucine delle strutture presso cui adoperiamo il servizio;
  • Cucina presso i centri di produzione La Romana: tre diversi centri di produzione di pasti; due in zona Sud-Ovest (100 mt dal GRA), uno in zona Est Tiburtina, con una produzione continua h24 per 365 giorni e una capacità produttiva complessiva di 8000 pasti veicolati al giorno.
  • Disponiamo di una flotta aziendale di 20 autoveicoli per l trasporto dei pasti in sicurezza e salubrità, e di contenitori isotermici per il trasporto per il mantenimento delle temperature ottimali.
  • In tutte le nostre cucine ci preoccupiamo di mantenere un allestimento di attrezzature di ultima generazione per garantire sempre il servizio migliore.