La Romana accoglie la Allied Foresight Conference:
..eccellenza gastronomica al servizio della diplomazia
L’8 e il 9 ottobre 2025 si è svolta presso la NATO Defense School la Allied Foresight Conference, un importante evento internazionale, che ha riunito nella Capitale oltre 200 partecipanti provenienti dai Paesi alleati.

Ad accompagnare i momenti di confronto e dialogo, l’esperienza gastronomica curata da La Romana Cooperativa, che ha saputo coniugare professionalità, gusto e accoglienza.
Il catering per la Allied Foresight Conference ha offerto un percorso culinario capace di valorizzare la ricchezza della cucina italiana, con proposte leggere, raffinate e territorialmente caratterizzate, ma al tempo stesso aperte a influenze internazionali.
Le preparazioni curate da La Romana Cooperativa hanno esaltato ingredienti genuini e abbinamenti armoniosi, raccontando al meglio l’eccellenza e la creatività del Made in Italy.
Nel corso di due giornate dedicate all’alta cucina, sono stati proposti taglieri assortiti con prosciutto di San Daniele e formaggi nostrani, millefoglie di melanzane, paccheri con ragù di polpo e crema di sedano agli agrumi, gnocchetti con melanzane e ricotta salata, costine di maiale in salsa agrodolce con cipolla di Tropea caramellata. brasato al Barolo e amberjack in bellavista, seguiti da orecchiette con cime di rapa, salmone alla vinaigrette, ribs in agrodolce e dolci assortiti con vini del Friuli.
Un successo che conferma come la buona cucina sia un linguaggio universale, capace di favorire l’incontro tra culture diverse e rendere ogni occasione un momento di autentica condivisione.











