Riflessioni sulla Ristorazione scolastica:
…un evento straordinario per la fine dell’anno scolastico 2024-2025
Riflessioni sulla ristorazione scolastica
Sono centro dell’iniziativa promossa da La Romana Cooperativa, che ha organizzato un evento speciale per celebrare la conclusione dell’anno scolastico 2024-2025. L’evento si inserisce nell’ambito del Progetto di Educazione Alimentare “Mangiando S’impara 2024-2025”, volto a promuovere stili di vita sani e consapevoli tra i più piccoli.
📅 Data: 23 maggio 2025 alle ore 16:30
🏫 Luogo: Scuola Primaria Cislaghi Quattrostrade, via Martiri delle Fosse Reatine 20, Rieti
Durante l’incontro, bambini, insegnanti e genitori avranno l’opportunità di rivivere i momenti più significativi delle attività di educazione alimentare realizzate nei diversi Istituti Comprensivi durante l’anno. Saranno condivise esperienze, successi e spunti di riflessione sulle prospettive future del progetto, con un focus sulla qualità e sull’importanza della ristorazione scolastica come strumento educativo.
L’evento si concluderà con un rinfresco offerto da La Romana, che rappresenta anche un momento conviviale per rafforzare la relazione tra scuola, famiglie e cooperative di ristorazione.
La giornata non sarà solo una festa di fine anno, ma anche un’occasione per fare riflessioni sulla ristorazione scolastica e sull’impatto positivo che una corretta educazione alimentare può avere sul benessere dei bambini. Grazie a progetti come “Mangiando S’impara”, La Romana continua a confermare il suo impegno per una ristorazione scolastica sana, educativa e partecipativa.






